Alteregoteatro. Tutti i diritti riservati. Created by
Ancora recite al Garibaldi
3 settembre 2008
Domenica 7 settembre alle ore 19.00 presso il teatro comunale di Sant’Agata di Puglia, gli Alter Ego porteranno in scena lo spettacolo “ I casi sono due” di a.Curcio, nell’ambito del concorso teatrale dei monti dauni 2008.
Già nella scorsa edizione il gruppo lucerino ha raccolto ampi consensi con lo spettacolo “Me’ fa nu piacere” portato in scena sempre a Sant’Agata e che è valso all’attrice Elena Mastroluca un premio come migliore attrice giovane.
L’opera fu scritta nel 1941, ed è una delle più divertenti dello scrittore napoletano. In casa del barone Del Duca regna l’aria pesante di un’esistenza inesorabilmente segnata dalla solitudine, che trova rifugio in ipocondriache e maniacali abitudini..
Fino a quando l’anziano aristocratico affida ad una agenzia investigativa il compito di rintracciare un figlio “naturale” avuto in gioventù con una ballerina…Ma i figli si sa, si perdono quando si sono cresciuti da piccoli, come si possono trovare da adulti quando li hanno cresciuti gli altri?...
Equivoci, colpi di scena, ritmo incalzante, caratterizzazioni di buona qualità, compensano un sostanziale poco impegno del testo, dipingendo un quadro comunque gradevolissimo al pubblico.
www.lucerabynight.it